Condizioni generali di fornitura servizi

Il cliente prende atto che i servizi così come elencati e descritti sul sito web www.fiscal-web.it vengono offerti da Tabor Group s.r.l., alle seguenti condizioni:

1. I prezzi dei servizi sono indicati sul sito web “www.fiscal-web.it”. Il pagamento del corrispettivo dei servizi a Tabor Group SRL costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di fornitura. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle indicate nell’offerta potranno essere fornite da Tabor Group s.r.l. solo dietro specifica richiesta da parte del Cliente e secondo termini e condizioni che saranno di volta in volta stabilite in comune accordo tra le parti.

2. In base al tipo di servizio scelto, l’offerta consiste nella concessione in uso, non esclusiva, al Cliente, del sito web sviluppato da Tabor Group s.r.l. su CMS open source e la relativa installazione presso il provider di hosting. Per quanto riguarda la registrazione o il trasferimento, il mantenimento ed i rinnovi del dominio associato al sito web, si rimanda alle “Condizioni per la fornitura di nome a dominio”.

3. Le tipologie e le caratteristiche dei servizi offerti sono le seguenti:

Realizzazione sito web con Pacchetto SMALL.

L’abbonamento SMALL comprende le seguenti specifiche tecniche: Dominio .it / .com / .net / .biz / .info incluso; Servizio hosting professionale con 1 gb di spazio su disco; Creazione sito web con grafica personalizzata; Certificato SSL (il tuo URL inizierà con https, risulterà “sicuro” e mostrerà un lucchetto verde); Configurazione 1 casella email; Layout Responsive (compatibilità con qualsiasi dispositivo mobile in commercio); 1 pagina web (sito onepage); Consulente dedicato; Supporto e aggiornamento dei contenuti sempre compreso.

Realizzazione sito web con Pacchetto MEDIUM.

L’abbonamento MEDIUM comprende le seguenti specifiche tecniche: Dominio .it / .com / .net / .biz / .info incluso; Servizio hosting professionale con 5 gb di spazio su disco; Creazione sito web con grafica personalizzata; Certificato SSL (il tuo URL inizierà con https, risulterà “sicuro” e mostrerà un lucchetto verde); Configurazione 5 caselle email; Layout Responsive (compatibilità con qualsiasi dispositivo mobile in commercio); 5 pagine web; Consulente dedicato; Supporto e aggiornamento dei contenuti sempre compreso; Backup giornaliero dei dati (fino a 30 giorni);

Realizzazione sito web con Pacchetto LARGE.

L’abbonamento LARGE comprende le seguenti specifiche tecniche: Dominio .it / .com / .net / .biz / .info incluso; Servizio hosting professionale con 10 gb di spazio su disco; Creazione sito web con grafica personalizzata; Certificato SSL (il tuo URL inizierà con https, risulterà “sicuro” e mostrerà un lucchetto verde); Configurazione 10 casella email; Layout Responsive (compatibilità con qualsiasi dispositivo mobile in commercio); 10 pagine web; Consulente dedicato; Supporto e aggiornamento dei contenuti sempre compreso; Backup giornaliero dei dati (fino a 30 giorni); Abbonamento e integrazione FISCAL UPDATE compreso nel prezzo.

Servizio FISCAL UPDATE

Per chi già possiede un sito web e vuole integrare il servizio Fiscal Update, potrà aggiornare automaticamente il proprio sito web con i contenuti offerti da Fiscal Focus. La redazione aggiornerà per i clienti i seguenti punti: News 24 – le ultime novità fiscali in tempo reale; Scadenziario – un promemoria mensile, analitico e tabellare, realizzato per offrire una guida degli adempimenti da rispettare nel mese di riferimento; Esperto risponde: le risposte ai quesiti di maggiore interesse. Maggiori info su questo servizio sono disponibili alla pagina: www.fiscal-web.it/fiscal-update

I prezzi dei servizi sono visibili e facilmente consultabili sulla pagina “www.fiscal-web.it/negozio” dove inoltre sarà possibile acquistarli.

4. All’attivazione il cliente avrà in concessione il servizio scelto fino alla scadenza del canone selezionato. Il canone decorre dalla data di registrazione o di richiesta di trasferimento del dominio e/o dell’attivazione del relativo spazio hosting e termina entro una determinata data di scadenza, in base alla tipologia di servizio attivato. Il sito web associato, il dominio o eventuali servizi aggiuntivi, avranno sempre la stessa data di scadenza del servizio, anche se attivati in tempistiche differenti. Successivamente all’acquisto, il cliente riceverà una conferma dell’ordine tramite e-mail. L’erogazione del servizio da parte del fornitore dipende esclusivamente dalla consegna da parte del cliente di tutto il materiale informativo richiesto dal fornitore. Nella conferma dell’ordine vi saranno tutte le istruzioni necessarie all’invio di quanto richiesto per iniziare le lavorazioni.

5. Tabor Group S.r.l. non presta direttamente servizi di hosting e di posta elettronica. Tali servizi sono forniti dal provider/mantainer presso il quale viene installato il sito. Salvo diversa comunicazione, il provider su cui sono installati i siti è Netsons S.r.l. Tutte le informazioni relative al provider che detiene i domini o che ospita il sito sono rinvenibili a seguito di una semplice interrogazione di uno dei servizi “Whois” disponibili in rete. Eventuali anomalie o malfunzionamenti dovuti a problemi del provider non saranno imputabili a Tabor Group S.r.l.. I siti sono installati su hosting condiviso che supporta un basso consumo di traffico e di risorse, con “queries” su database limitate. A prescindere dallo spazio occupato, il numero massimo di files su hosting condiviso è fissato dal provider a 200mila unità. Siti ad alta intensità di traffico. o che utilizzano una percentuale di cpu o risorse, in generale, ritenute, anche in un secondo momento, eccessive dal provider, necessitano di servizi di hosting, VPS o server dedicati non inclusi nell’offerta. Nel caso in cui, a seguito di aumento delle risorse richieste dal sito, il provider non riuscisse più a supportarlo, sarà necessario effettuare un upgrade di piano, la migrazione del sito o nuova installazione presso hosting, VPS o server dedicati adatti, al fine di evitare rallentamenti del sito, malfunzionamenti o la sospensione e l’interruzione del servizio da parte del provider. In caso di migrazione o reinstallazione del sito, le attività ed il relativo canone saranno da preventivare e pagare a parte.

Nei piani hosting è incluso il certificato SSL Let’Encrypt. SSL è un protocollo crittografico usato per rendere sicura la comunicazione dalla sorgente (server) al destinatario (il browser dell’utente) Let’s Encrypt è una Certification Authority (CA) che rilascia gratuitamente certificati Domain Validated Open source che hanno una durata di 90 giorni e si rinnovano automaticamente. Let’s Encrypt offre la validazione del solo dominio, senza alcuna verifica dell’identità della ditta o società. Let’s Encrypt non include una garanzia, nel caso in cui il certificato venisse sabotato da terzi, mentre i certificati tradizionali (a pagamento), sono garantiti. Per assicurare una maggiore sicurezza soprattutto ai professionisti dell’e-commerce, è consigliato l’acquisto di certificati SSL a pagamento che includono una garanzia contro le frodi e assicurazioni. I certificati SSL a pagamento vanno preventivati a parte. Il cliente può anche acquistarli direttamente presso le competenti Autorità di certificazione. L’indirizzo IP unico non è incluso nell’offerta base, ma va acquistato a parte.

I server su cui sono installati i siti eseguono copie di back-up automatici giornalieri dell’hosting, che vengono conservati per 20 gg. dalla data di back-up. Sono utili a ripristinare il sito in caso di eventi accidentali. Sebbene sui server del provider sono seguite le più rigide procedure per garantire il massimo della sicurezza e la protezione dei dati, tali backup non sono utili in caso di eventi accidentali, come guasti hardware o problemi di natura software che dovessero eventualmente rendere impossibile il ripristino del sito. Per garantire un livello di sicurezza superiore è quindi consigliato richiedere allo staff di Tabor Group S.r.l. copie di backup manuale dei files e del database del sito che vengono conservate su unità esterna al server. I prezzi di tale servizio verranno valutati in fase di richiesta. Tali copie permettono di ripristinare il sito alla data del backup manuale.

6. I siti sono sviluppati su software open source e pertanto vengono offerti “così come sono”, con caratteristiche, funzioni e requisiti della versione stabile del cms utilizzata da Tabor Group S.r.l., al momento dell’acquisto da parte del Cliente. Tabor Group S.r.l. adotta tutte le procedure e gli aggiornamenti di sicurezza per rendere i più sicuri possibile i siti web, ma vista l’evoluzione continua di internet e delle tecnologie del web, Tabor Group S.r.l. non può fornire, e non presta, nessuna garanzia sulla compatibilità e funzionalità del sito con le future evoluzioni della tecnologia ad oggi non prevedibili, dei software o dei linguaggi di programmazione utilizzati dai browser di navigazione o dai server. Tabor Group S.r.l. pertanto non è responsabile per eventuali anomalie o per l’impossibilità di funzionamento del sito che dovessero verificarsi a seguito di eventi futuri non prevedibili.

7. Per le cause sopra esposte, i software open-source, come qualsiasi altro software, potranno necessitare di aggiornamenti di sicurezza che Tabor Group S.r.l. apporta costantemente. Non è però possibile prevedere eventuali bug o errori di programmazione commessi dagli sviluppatori del CMS per i quali Tabor Group S.r.l. non può essere ritenuta responsabile anche in caso di mancato funzionamento del sito.

8. Tabor Group S.r.l. si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso. A tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all’inserimento delle modifiche saranno comunque rispettati integralmente alle condizioni pattuite, fino al successivo rinnovo. Il Cliente ha l’onere di consultare i termini con regolarità.

9. L’attivazione del servizio sarà subordinata al ricevimento del pagamento del canone del servizio richiesto dal cliente.

10. 1. Il contratto così concluso ha una durata pari a 6 o 12 mesi (in base alla tipologia di acquisto selezionato) a decorrere dal giorno della registrazione (o trasferimento) del dominio e dell’attivazione del relativo spazio presso il provider di hosting.

10.2. Alla scadenza concordata il contratto cesserà la sua efficacia, salvo rinnovo da parte del cliente, da effettuarsi non più tardi di 15 giorni prima della scadenza dello stesso mediante pagamento del corrispettivo previsto (alle tariffe in vigore al momento del rinnovo).

10.3. Prima della scadenza del contratto, a mero titolo di cortesia, Tabor Group S.r.l. invierà all’indirizzo e-mail di riferimento del cliente, l’avviso di prossima scadenza del canone. Resta comunque a carico del cliente e sotto sua esclusiva responsabilità controllare la scadenza del canone. Il cliente rimane pertanto l’unico responsabile della sospensione o disattivazione dei servizi di Tabor Group S.r.l., e della conseguente perdita di dati, anche nellipotesi in cui per qualsiasi motivo non dovesse ricevere il suddetto avviso.

10.4. Tabor Group S.r.l. procede al rinnovo del servizio e del dominio solo dopo aver ricevuto l’accredito del pagamento del canone per il successivo periodo. In caso di mancato pagamento, Tabor Group S.r.l. non procederà al rinnovo, quindi tutti i contenuti del sito e la posta elettronica associata al dominio saranno cancellati dal provider. Qualora il cliente non intenda rinnovare il canone sarà tenuto ad effettuare una copia di tutti i dati necessari prima della scadenza. Il cliente solleva sin d’ora Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità ed eventualerichiesta di risarcimento danni derivanti dalla perdita dei dati contenuti sul sito o sulla posta elettronica dovuti alla disattivazione dell’hosting da parte del provider.

10.5. Tabor Group S.r.l. non fornisce accesso FTP o al database del sito web e non fornisce per nessun motivo materiali quali immagini, testi o backup del sito. Tabor Group S.r.l. non rilascia files sorgenti né del database. Il cliente che non intende rinnovare il canone presso Tabor Group S.r.l. non può quindi avere copia di tali dati né la grafica del template che rimane di esclusiva proprietà di Tabor Group S.r.l..

10.6. Qualora il cliente intenda trasferire il dominio registrato presso altro provider, al momento del trasferimento, il sito web e tutti i contenuti ivi immessi, compreso il database, saranno cancellati senza che nulla sia dovuto al cliente. Il lavoro di configurazione e di grafica sul template è di proprietà di Tabor GroupS.r.l. e non potrà essere trasferito con il dominio.

10.7. Il cliente esonera Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità anche se la sospensione o la disattivazione dell’hosting sia dovuta a ritardato pagamento del canone da parte del cliente o se l’accredito sul conto corrente di Tabor Group S.r.l. non sia avvenuto entro i tempi stabiliti al 10.2.

10.8. Qualora il cliente intendesse riattivare il servizio  dopo la scadenza, nel caso in cui il sito sia già stato cancellato, dovrà pagare a Tabor Group S.r.l. l’assistenza tecnica per la nuova installazione e riattivazione del sito, il cui importo sarà preventivato da Tabor Group S.r.l. in base alla tipologia del sito e dei servizi richiesti. In caso di successiva riattivazione del sito, sarà necessario effettuare una nuova richiesta di registrazione del dominio in base alle tariffe in vigore.

11.1. I servizi offerti da Tabor Group S.r.l. saranno distribuiti nei modi ed alle condizioni in cui si trovano alla data della richiesta di attivazione, in base alle Condizioni generali di fornitura ed ai prezzi riportati sul sito web “www.fiscal-web.it”.

11.2. L’offerta di Tabor Group S.r.l. è indirizzata a clienti consapevoli dei rischi a cui può essere soggetto un sito web, a titolo di esempio e non esaustivo: attacco hacker, virus, problemi di connettività ed interruzioni per guasti hardware del provider; seppur Tabor Group SRL e il provider di hosting che ospita i siti seguano  le più rigide procedure di sicurezza, è tecnicamente impossibile scongiurare del tutto rischi dovuti a cause esterne. Il cliente è consapevole della possibilità di perdita dei dati per uno di questi eventi o per cause di forza maggiore.

11.3. Tabor Group S.r.l. o chiunque altro partecipi alla creazione, alla produzione o alla fornitura dei servizi di Tabor Group S.r.l., non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto connesso all’impiego del sito o derivante dall’interruzione del funzionamento dello stesso per gli eventi di cui al precedente punto 11.2. Tabor Group S.r.l. non garantisce l’idoneità dei siti ad alcuna funzione specifica; in particolare non potrà garantire al cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.

11.4. Tabor Group S.r.l. presta un servizio di assistenza tecnica tramite e-mail per richieste di informazioni, spiegazioni sull’utilizzo del sito e segnalazioni malfunzionamenti. Le modifiche, le implementazioni o l’inserimento di contenuti sul sito da parte di Tabor Group S.r.l., su richiesta del cliente, sono sempre possibili e comprese nel prezzo, nei limiti di fattibilità legati alla tipologia di piattaforma utilizzata.

11.5. Tabor Group S.r.l. non può garantire l’inserimento e il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca. Tabor Group S.r.l.può prestare a pagamento consulenza o lavori di ottimizzazione SEO da preventivare a parte.

12.1. Il Cliente si impegna:

– a non utilizzare i servizi messi a disposizione da Tabor Group S.r.l. per la diffusione di materiale coperto da diritto d’autore. A tal proposito il Cliente garantisce che è titolare di tutto il materiale pubblicato sul sito o che comunque ha l’autorizzazione a pubblicarlo da parte dei legittimi titolari;

– in caso di trasferimento di dominio, a salvare tutti i contenuti presenti nel sito web e la posta elettronica, poichè con il trasferimento saranno cancellati;

– a non pubblicare materiale contrario alla legge e al buon costume.

Per tutti i casi sopra citati il Cliente esonera Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità. In caso di violazione dei suddetti obblighi, Tabor Group S.r.l. avrà la facoltà di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il sito.

12.2. Il cliente garantisce che i dati personali forniti a Tabor Group S.r.l. per l’integrale esecuzione del contratto sono corretti, aggiornati e veritieri. Tuttavia qualora il Cliente fornisca dati falsi e/o non corretti e/o incompleti, Tabor Group S.r.l. si riserva il diritto di:

– rifiutare la richiesta di attivazione del servizio;

– nel caso in cui il servizio sia già stato attivato, di sospendere immediatamente il servizio e/o risolvere il contratto, trattenendo ed incassando le somme pagate dal cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno. Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente tramite comunicazione inviata a Tabor Group S.r.l. via e-mail, ogni variazione ai dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del contratto.

12.3. Il cliente dovrà comunicare a Tabor Group S.r.l. tempestivamente e comunque non oltre le 24 ore solari tramite e-mail eventuali irregolarità riscontrate alla normale funzionalità del sito web. Eventuali danni causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del cliente.

12.4. Il cliente dichiara che i contenuti pubblicati sul proprio sito costituiscono copie dei dati originali che restano in suo possesso e quindi esonera Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità per la perdita dei contenuti inseriti sul sito web, qualunque sia la causa della loro perdita.

12.5. Il cliente si impegna ad usare la massima diligenza nell’utilizzo del sito e a rispettare le regole a garanzia del consumatore e la privacy. Il cliente solleva a tal proposito Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità anche verso terzi o richiesta di risarcimento danni.

12.6. Il cliente è tenuto a conservare con la massima cura eventuali credenziali di accesso fornite, mantenendole segrete. Il cliente sarà responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza o dall’utilizzo della password e del nome utente da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente ad Tabor Group S.r.l. via e-mail l’eventuale, furto, smarrimento, perdita, ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi dei parametri di accesso.

12.7. Il cliente prende atto che Tabor Group S.r.l., non essendo un provider di hosting, non gestisce direttamente il servizio di posta elettronica. Eventuali anomalie o malfunzionamenti della posta non saranno imputabili a Tabor Group S.r.l.. In ragione di quanto sopra, il cliente esonera ora per allora Tabor Group S.r.l. da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di perdita di dati a qualsiasi causa dovuti.

12.8. Il cliente garantisce l’originalità di ogni informazione, o materiale pubblicato sul sito, sotto qualunque forma (testo, grafica, immagine, suono, foto, filmato ecc.). Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso nel sito solo qualora il cliente abbia acquisito, dal titolare del diritto d’autore, i connessi diritti di utilizzo, quindi solo dietro permesso scritto del titolare del diritto. Il cliente assume la piena responsabilità circa il materiale immesso, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun segno distintivo, diritto di proprietà intellettuale, industriale o altro diritto di terzi derivante dalle norme giuridiche vigenti o dalle consuetudini o usi. Il cliente dichiara di essere in regola con il pagamento di eventuali diritti SIAE.

12.9. Il cliente dichiara di essere in regola con le proprie obbligazioni legali, fiscali e sociali, e si impegna a restarlo durante tutta la durata del contratto e di dare comunicazione ad Tabor Group S.r.l. per l’adeguamento ad eventuali nuove normative o disposizioni inerenti l’attività del cliente. Eventuali interventi di Tabor Group S.r.l. per adeguare il sito a nuove normative non sono inclusi nel canone ma saranno preventivati e pagati a parte. Il cliente, per tutto quanto sopra esposto, esonera Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità.

13.1. Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D. Lgs. n. 206/2005, il cliente prende atto:

– che fornitore del servizio è l’azienda Tabor Group S.r.l. con sede in Via Vittorio Veneto 14, 20014 Nerviano MI – P.IVA n.11854110969.

– di avere la facoltà di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto fatto salvo il caso in cui la fornitura dei servizi sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine dei 10 giorni previsti dall’art. 64 comma 1 del D.Lsg. 206/2005, salvo quanto stabilito agli art. 65 comma 3, 4 e 5, così come indicato all’art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/2005;

– che il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita con l’invio alla sede di Tabor Group S.r.l., entro il termine previsto, di una comunicazione scritta, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento;

– che eventuali reclami possono essere inviati alla sede di Tabor Group S.r.l.;

Resta inteso, e di ciò il cliente prende atto ed accetta, che la disciplina di cui al D.Lgs. 206/2005 prevista nel presente contratto non si applica quando il cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta.

14.1. La realizzazione grafica e la configurazione del template del sito sono di proprietà esclusiva di Tabor Group S.r.l.. La titolarità di immagini o file di terze parti è di proprietà dei legittimi titolari. La titolarità dei CMS open source installati sul provider è dei legittimi proprietari.

14.2. Il cliente, dietro il pagamento del canone, ha in concessione, non esclusiva, il sito web e i servizi prestati da Tabor Group S.r.l..

14.3. Salvo diversi accordi scritti, il cliente non acquisirà mai la proprietà del sito o dei servizi resi da Tabor Group S.r.l.. Il cliente non potrà copiare la grafica del sito. Tabor Group S.r.l. non rilascia in nessun caso i sorgenti delle sue realizzazioni grafiche e del CMS. Tabor Group S.r.l. non rilascia parametri e accesso FTP, né file di database.

15.1. Il presente contratto si risolve di diritto autorizzando Tabor Group S.r.l. ad interrompere il servizio senza alcun preavviso qualora il cliente: a) non provveda al pagamento del corrispettivo fissato entro i termini previsti; b) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di Tabor Group S.r.l.; c) sia ammesso ad una procedura concorsuale.

15.2. Tabor Group S.r.l. avrà facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento per cause di forza maggiore con avviso inviato a mezzo posta elettronica all’e-mail di riferimento del cliente. Tra le cause di forza maggiore possono ricondursi, a titolo di esempio non esaustivo: l’interruzione permanente per qualsiasi ragione del servizio di hosting da parte del provider/mantainer che ospita i siti web, la cessazione dell’attività dello stesso e l’impossibilità di funzionamento del sito web per incompatibilità sopravvenuta a seguito di cambi di configurazione dei server del provider o per  incompatibilità con nuovi linguaggi di programmazione utilizzati dai server del provider o dai browser di navigazione, cause esterne come attacchi da hackers o virus.

15.3. In caso di recesso Tabor Group S.r.l. sarà tenuta a restituire al cliente il rateo del prezzo del servizio corrispondente ai giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di Tabor Group S.r.l. per il mancato utilizzo da parte del cliente del servizio nel periodo residuo.

15.4. Al di fuori delle cause di forza maggiore, Tabor Group S.r.l. potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione con preavviso di 30 (trenta) giorni mediante comunicazione inviata al cliente in qualsiasi modo e forma.

15.5. Il cliente potrà recedere in qualsiasi momento, mediante comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo info@fiscal-web.it. Resta inteso che in caso di recesso il cliente non avrà diritto alla restituzione e/o ripetizione, da parte di Tabor Group S.r.l., delle somme già corrisposte a qualsiasi titolo.

15.6. L’esercizio della facoltà di recesso non pregiudica la fornitura dei servizi di Tabor Group S.r.l. fino alla loro naturale data di scadenza, tranne che nei casi di forza maggiore. In ogni caso di recesso, il cliente si impegna ora per allora a manlevare o tenere indenne Tabor Group S.r.l. da ogni e qualsiasi eventuale richiesta di risarcimento danni.

16.1. Tabor Group S.r.l. declina qualsiasi responsabilità verso i propri clienti e verso terzi, per rallentamenti, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi, perdite di dati, causati da forza maggiore o da problemi dei provider che mantengono il sito.

16.2. Tabor Group S.r.l. intende evidenziare al cliente che, sebbene siano adottate da Tabor Group S.r.l. e dal provider di hosting tutte le più rigide procedure per garantire il più possibile la sicurezza dei siti, restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a problemi di connettività, guasti e malfunzionamenti delle macchine o dei software dei provider, attacchi hacker o virus. In tal caso il cliente nulla avrà da pretendere come risarcimento. La natura stessa di internet non consente inoltre di dare alcuna garanzia sulla raggiungibilità dei siti web da tutto il mondo. Il cliente è consapevole che a seguito di taluno degli eventi sopra descritti è possibile la perdita dei dati del sito web. Il cliente è tenuto ad avere copia originale dei dati pubblicati sul sito, esonerando Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità.

16.3. Tabor Group S.r.l. non è responsabile in alcun caso per l’uso di contenuti grafici o testuali, consegnati dal cliente, che siano, a sua insaputa, coperti da copyright. A tal proposito il cliente garantisce di poter disporre liberamente del materiale pubblicato sul sito internet. Tabor Group S.r.l. non esercita alcun controllo sui contenuti inseriti dal cliente sul sito web, il cliente, pertanto, si assume la piena responsabilità della sua condotta e dei contenuti inseriti nel sito. Il cliente si assume la piena responsabilità dei link ad altri siti inseriti sul proprio.

16.4. Tabor Group S.r.l. non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi.

16.5. Tabor Group S.r.l. non può ritenersi responsabile per eventuali danni o malfunzionamenti dovuti ad errato utilizzo del sito web da parte del cliente. Se il cliente richiederà assistenza per risolvere problemi da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe di assistenza in uso.

16.6. Il cliente manleva sostanzialmente e processualmente Tabor Group S.r.l. da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, spese, incluse anche le spese legali, derivante dalla registrazione e dall’uso del nome a dominio, con inclusione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di azioni per violazioni relative a diritti di marchio, diritto d’autore, diritto al nome ed altri diritti della personalità, concorrenza sleale e di ogni altro comportamento ritenuto contrario alla normativa vigente.

16.7. Il cliente è responsabile dei contenuti immessi nel sito web, di azioni in violazione della legge o in danno a terzi, eventualmente commesse tramite il sito, sollevando in ogni caso Tabor Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità. Il cliente manleva Tabor Group S.r.l., esonerandola da qualsiasi responsabilità, anche per cause civili o penali derivanti dai contenuti pubblicati sul sito.

16.8. Il cliente concorda nel sollevare Tabor Group S.r.l. da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte del cliente. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate resta a carico del cliente.

16.9. È proibita la pubblicazione di: a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia; b. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume; c. materiale con scopi contrari all’ordine pubblico; d. materiale lesivo dei diritti di terzi; e. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro), materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.).

16.10. In nessun caso né Tabor Group S.r.l. né altri soggetti che abbiano preso parte alla creazione, produzione o fornitura dei servizi di Tabor Group S.r.l. potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente, sia di natura contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego dei servizi di Tabor Group S.r.l. e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Tabor Group S.r.l. per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

16.11. Tabor Group S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

16.12. Tabor Group S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi messi a disposizione del cliente, compresi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i rallentamenti di velocità, il mancato funzionamento della connessione e della visibilità online, guasti o interruzioni del servizio da parte dei provider che gestiscono lo spazio web e la posta elettronica ecc. Tabor Group S.r.l. non è responsabile di eventuali cambi di configurazione apportate dal provider ai propri server, che possano comportare malfunzionamenti o irraggiungibilità del sito. Eventuali interventi di Tabor Group S.r.l. di modifica, correzione o aggiornamento del software open-source per ripristinare il sito web saranno preventivati a parte.

16.13. I siti web sono sviluppati su software open source, che, in quanto tali, sono forniti “così come sono”; quindi senza nessuna garanzia, né implicita, né esplicita. Il cliente pertanto si impegna ad utilizzare il sito, così costruito, “a suo rischio”. Resta esclusa qualsiasi responsabilità di Tabor Group S.r.l. che fornisce esclusivamente l’installazione del CMS open source sullo spazio web del provider e la realizzazione grafica del template, e non potrà essere ritenuta responsabile nell’eventualità si presentassero, in un secondo momento, bug di programmazione o siano oggetto di attacchi hackers o di virus, che comportino perdite di dati o ne impediscano il corretto funzionamento o comportino irraggiungibilità del sito. Tabor Group S.r.l.L inoltre non è responsabile per eventuali   incompatibilità del sistema operativo, del database, dei linguaggi di programmazione del provider o dei browser di navigazione, con i CMS open source, sopraggiunte in un secondo momento, che possano provocare malfunzionamenti, perdite di dati o interruzioni permanenti nella funzionalità del sito. In tali eventualità Tabor Group S.r.l. potrà solo installare ex novo il CMS, nelle modalità e nei tempi tecnici necessari, salvo i casi in cui l’installazione diventi impossibile. I contenuti eventualmente persi dovranno essere inseriti nuovamente dal cliente. Tabor Group S.r.l. non è responsabile per l’installazione sul sito di moduli di terze parti o moduli collegati a servizi forniti da terzi come, a titolo di esempio non esaustivo, i terminali di pagamento (Paypal o altri), che non dovessero funzionare o che provochino malfunzionamenti al sito. Correzioni di eventuali bug o aggiornamenti a nuove versioni sono a pagamento. A seconda delle esigenze del cliente i siti sono sviluppati su WordPress o su Joomla (le cui licenze e le condizioni d’uso sono consultabili online sui rispettivi siti ufficiali), versione utilizzata da Tabor Group S.r.l. al momento dell’acquisto. Di questi software open source è testato il funzionamento e la compatibilità con i linguaggi di programmazione, server e i browser al momento dell’acquisto da parte del cliente. In nessun caso Tabor Group S.r.l. è responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali o consequenziali di qualsiasi carattere, per l’uso o il mancato uso del sito web anche per danni di avviamento, arresto di lavoro, guasto o malfunzionamento del computer, o di ogni e qualsiasi altro danno o perdita commerciale. Non è possibile garantire la compatibilità di tali CMS con eventuali futuri cambi di configurazione o dei linguaggi di programmazione supportati dai server del provider che li ospita, né con versioni dei browser rilasciate dopo l’installazione del sito. Aggiornamenti di tali CMS a versioni successive, così come il ripristino del sito a seguito di sopraggiunta obsolescenza, incompatibilità o bug, sono a pagamento e da preventivare a parte.

16.14. I siti web non possono ritenersi immuni da attacchi di hackers, virus, trojan o malware che danneggiano i files sorgenti e/o il database dei siti provocandone il malfunzionamento o la totale perdita di dati. Resta esclusa qualsiasi garanzia e responsabilità di Tabor Group S.r.l. per tali eventi. La realizzazione di un nuovo sito web o il ripristino da parte di Tabor Group S.r.l. a seguito di eventi esterni è a pagamento. Il sito in tali eventualità potrà essere ripristinato alla data dell’ultimo backup automatico disponibile.

16.15. Tabor Group S.r.l. non ha responsabilità di valutare le esigenze del cliente in materia di spazio, attrezzature, server, capacità di trasmissione e usi che se ne possono ottenere. La responsabilità delle scelte in merito resta esclusivamente a carico del cliente. Siti ad alta intensità di traffico o con un elevato carico di risorse, necessitano di hosting, VPS o server dedicati non compresi nell’offerta. Resta esclusa qualsiasi responsabilità di Tabor Group S.r.l. qualora il sito, anche in un secondo momento, richieda risorse che l’hosting su cui è installato il sito non riesce a supportare.

16.16. Per rispetto della privacy e per la sicurezza dei dati personali del cliente, le richieste di informazioni o di modifica relative ai dati del sito possono essere rilasciate solo ed esclusivamente via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente in fase di ordine o all’indirizzo e-mail attivato sul dominio.

17.1. Contestualmente alla stipula del contratto, il cliente si impegna a pagare ad Tabor Group S.r.l. l’importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA come per legge. Il cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto e non ha ricevuto conferma di accettazione dell’ordine da parte di Tabor Group S.r.l..

17.2. Il pagamento del canone deve essere effettuato in anticipo e per i rinnovi dovrà essere effettuato non più tardi di 15 giorni prima della scadenza del canone. Tabor Group S.r.l. si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica. Tali variazioni dei corrispettivi entreranno in vigore alla scadenza del canone in corso.

17.3. Ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 comma 1 lett. e) D. Lgs. 206/2005, il cliente prende atto che, salvo diversi accordi, il pagamento del servizio potrà essere effettuato con bonifico bancario anticipato. Nella causale del pagamento il cliente dovrà indicare esattamente il numero di ordine per il quale chiede l’attivazione o il rinnovo del servizio. La mancata esatta indicazione nella causale del pagamento può comportare l’impossibilità di associare il pagamento ad un determinato ordine o cliente, con la conseguenza che il servizio non potrà essere attivato o rinnovato. Rimane esclusa per tali evenienze qualsiasi responsabilità di Tabor Group S.r.l..

18. I dati personali forniti dal cliente a Tabor Group S.r.l. direttamente o indirettamente sono tutelati secondo il GDPR e il D.Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l’integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità. Per approfondimenti consultare l’apposita informativa Privacy allegata al presente.

19.1 Nessuna modifica o postilla non espressamente contenuta in questo contratto, a meno che non sia specificatamente approvato per iscritto dalle parti, avrà efficacia.

19.2 Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni generali di fornitura sarà esclusivamente il Foro competente del Fornitore; tutte le comunicazioni al cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate, tramite e-mail certificata, a mezzo lettera raccomandata A.R e/o posta ordinaria.

Condizioni specifiche per la fornitura di un nome a dominio

Definizioni.

Nome Dominio e TLD

Un nome che identifica univocamente uno o più indirizzi IP Internet. Ciascun nome ha un suffisso, separato dal carattere “.”, che indica il dominio di livello superiore cui appartiene, di seguito chiamato TLD ad es. .it, com, net, org, ecc.

Registro/RNA

Registro dei Nomi Dominio assegnati. Base di dati ufficiale, su supporto elettronico, che contiene i Nomi Dominio assegnati. Esiste un Registro per ogni TLD.

Intestatario

Organizzazione o persona fisica cui è assegnato in uso il Nome Dominio, identificato come tale all’interno dei Registri.

Regole di Naming

I regolamenti che definiscono le norme per l’assegnazione di Nomi Dominio per ciascun TLD. Il regolamento applicabile al TDL a cui appartiene il nome dominio richiesto è parte integrante del contratto.

Registration Authority /RA

Organismo nazionale o internazionale che stabilisce regole e procedure per: l’assegnazione dei nomi dominio e la gestione dei Registri (RNA), di ciascun TLD

Registrar

Organizzazione autorizzata dalla RA all’inoltro della registrazione o del trasferimento di nomi dominio per i TLD.

Provider/Mantainer

Organizzazione di solito anche Registrar, che mantiene il dominio e fornisce il servizio di hosting e posta elettronica.

1) Descrizione del servizio

Generalità del servizio

Il servizio di Registrazione/Trasferimento Dominio consiste nella fornitura da parte di Tabor Group SRL:

  • del supporto al Cliente alle operazioni necessarie alla richiesta di registrazione o di trasferimento di un nome dominio, presso il provider/registrar di riferimento di Tabor Group SRL e attraverso di esso alle RA competenti;
  • del mantenimento presso il provider/registrar del nome dominio registrato a nome del Cliente.

Regole e procedure

Il Cliente è informato e accetta le seguenti regole.

  • Il Cliente dichiara di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere con tale richiesta di registrazione diritti di terzi.
  • Il Cliente autorizza l’ente registrante ad inserire i dati di registrazione/trasferimento del dominio nelle basi di dati pubbliche, salvo per quanto indicato all’articolo 1.5;
  • Il nome dominio è concesso in uso e non in proprietà.
  • Le regole e le procedure per la registrazione/trasferimento e/o le modifiche a un nome dominio sono definite dalle RA e/o dai Registrar competenti che sono consultabili pubblicamente online sui rispettivi siti ufficiali.
  • Alcune RA potrebbero stabilire che determinate operazioni siano eseguite direttamente dal Cliente, senza supporto di Tabor Group SRL e che, se non eseguite correttamente e nei tempi previsti, impediscano la registrazione o il trasferimento del dominio (es. validazione del dominio).
  • Per la registrazione o il trasferimento di alcuni nomi dominio è richiesta una stabile rappresentanza locale nel Paese ove ha sede la RA preposta alla registrazione e il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie richieste dalla normativa.
  • Le regole possono cambiare nel tempo e a ogni operazione o evento saranno applicate le regole correnti, senza obbligo per Tabor Group SRL di avviso al Cliente.
  • Il Cliente dovrà effettuare le eventuali operazioni richieste dal cambio delle regole e in caso contrario accetta che possa cessare l’uso del nome dominio di cui è intestatario.
  • Il Cliente s’impegna a comunicare a Tabor Group SRL ogni modifica dei dati comunicati al momento della richiesta di registrazione o trasferimento di un nome dominio e a rispondere entro 10 giorni a ogni richiesta di aggiornamento da parte di Tabor Group SRL.
  • Il Cliente accetta che in caso di mancato aggiornamento dei dati, il provider/registrar/mantainer possa cessare il servizio e procedere alle operazioni di cancellazione del nome dominio senza che nulla sia dovuto da Tabor Group SRL per l’eventuale disservizio.

Limiti e responsabilità

Il Cliente è informato e accetta che:

  • L’attività di Tabor Group SRL consiste nella sola presentazione delle richieste del Cliente al provider/registrar di riferimento e tramite di esso alle autorità competenti.
  • Tabor Group SRL non garantisce che la richiesta di registrazione o di trasferimento di un nome dominio abbia successo e il Cliente solleva Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità in merito.
  • Tabor Group SRL non può garantire che qualsiasi operazione su un nome dominio sia effettuata nei tempi fissati.
  • Tabor Group SRL non è responsabile dell’attribuzione della data di scadenza di un nome dominio, che è assegnata dalla RA competente.
  • L’eventuale risarcimento massimo, in qualsiasi condizione, corrisponde alla tariffa del servizio.

Contestazioni sull’assegnazione del dominio

Il Cliente è informato e accetta che in caso di contestazioni sull’assegnazione di un nome dominio:

  • si applicano le regole definite dalle RA competenti e che nel caso in cui la RA aderisca alle regole di ICANN, si applicheranno le norme UDRP (Uniform Domain Name Dispute Resolution Policy), consultabili all’indirizzo Internet http://www.icann.org/udrp/udrp.htm.
  • la RA/Registrar competente potrà sospendere l’uso del nome dominio fino a che non abbiano ricevuto notifica sulla risoluzione della disputa.

1. Whois Privacy dei domini

    Ove previsto, il servizio Whois Privacy dei domini consente al Cliente che lo richiede di oscurare, nei termini e nelle modalità previste dalle regole di ciascun TLD, dalle banche dati pubbliche denominate “whois” i dati relativi ai contatti indicati dallo stesso Cliente.

    La richiesta può essere formulata in fase di ordine o successivamente durante la vigenza del contratto. L’erogazione del servizio è a titolo oneroso o gratuito a seconda della tipologia di TLD e va preventivato a parte.

    2) Condizioni specifiche per la fornitura di un dominio. Assunzione di responsabilità.

    2.1 Il Cliente in qualità di intestatario del nome a dominio in oggetto, dichiara sotto la propria responsabilità:

    a) di essere in possesso della cittadinanza italiana o di essere residente in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di registrazione per persona fisica); o di avere sede in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di registrazione per altra organizzazione);

    b) di essere a conoscenza e di accettare che la registrazione e gestione di un nome a dominio “.it” sono soggette al “Regolamento di assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel ccTLD “.it” e al “Regolamento per la risoluzione delle dispute nel ccTLD “.it” e loro successive modifiche; per i nomi a dominio con estensioni diverse (.com, .net, eu, org ecc.) valgono le regole delle competenti Authority.

    c) di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, diritti di terzi;

    d) di essere a conoscenza che ai fini dell’inserimento dei dati personali nel database dei nomi a dominio, e alla loro eventuale diffusione e accessibilità via Internet, occorre fornire espressamente il consenso;

    e) di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella richiesta, l’Authority competente provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti dell’Authority o di Tabor Group SRL;

    f) di sollevare l’Authority ed Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità derivante dall’assegnazione e dall’utilizzo del nome a dominio da parte del richiedente;

    g) di accettare la giurisdizione italiana e le leggi dell’Ordinamento Statale Italiano.

    2.2 Le regole per l’assegnazione dei nomi a dominio possono cambiare nel tempo e ad ogni operazione o evento saranno applicate le regole correnti, senza obbligo per Tabor Group SRL di avviso al Cliente. Il Cliente dovrà effettuare le eventuali operazioni richieste dal cambio delle regole e in caso contrario accetta che possa cessare l’uso del nome dominio di cui è intestatario. Il Cliente s’impegna a comunicare a Tabor Group SRL ogni modifica dei dati comunicati al momento della richiesta di registrazione/trasferimento di un dominio e a rispondere entro 10 giorni a richieste di aggiornamento da parte di Tabor Group SRL.

    2.3 Il Cliente è informato e accetta che in caso di contestazioni sull’assegnazione di un Nome Dominio si applicano le regole definite dalle Registry Authorities competenti e che nel caso in cui la R.A. aderisca alle regole di ICANN, si applicheranno le norme UDRP (Uniform Domain Name Dispute Resolution Policy), consultabili sul sito web ufficiale ICANN. La R.A. competente potrà sospendere l’uso del nome a dominio fino a che non abbia ricevuto notifica sulla risoluzione della disputa.

    3) Condizioni generali di fornitura di un nome a dominio.

    3.1 Le presenti condizioni hanno come oggetto le norme per l’utilizzo dei servizi offerti da Tabor Group SRL i cui prezzi sono riportati in dettaglio nel “Modulo di richiesta attivazione” allegato alla presente. La trasmissione ad Tabor Group SRL del Modulo di richiesta attivazione e il pagamento del corrispettivo richiesto, costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite potranno essere fornite solo dopo specifica richiesta del Cliente e secondo modalità da definirsi di volta in volta.

    3.2. Tabor Group SRL non è provider di hosting, né registrar. La fornitura in oggetto comprende l’esecuzione delle pratiche necessarie per la richiesta di registrazione o di trasferimento, presso il Provider/mantainer cui Tabor Group SRL fa riferimento, di un nome a dominio scelto dal Cliente. Il mandato affidato a Tabor Group SRL non comporta alcuna responsabilità di Tabor Group SRL. A tal proposito Tabor Group SRL  assume solo obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione o di trasferimento è subordinato alla sua accettazione da parte del Provider e delle competenti Registration Authorities. Le regole per la registrazione, il trasferimento e il rinnovo dei domini sono quelle indicate dal ccTLD “it” per le estensioni “.it”, o le regole delle Authority competenti per le altre estensioni (.com, .net ecc.), consultabili online sui rispettivi siti ufficiali, che il Cliente dichiara di conoscere. Al buon esito della sopra descritta procedura, il Cliente rimane il legittimo titolare e responsabile del nome a dominio scelto.

    3.3 Per i domini, salvo diversa specifica comunicazione, l’admin-c del dominio (o email del registrante) sarà un indirizzo email indicato dal cliente in fase di ordine. E’ responsabilità del cliente mantenere attivo tale indirizzo email, o segnalare eventuali variazioni, perché necessario per eventuali verifiche, validazioni ed il trasferimento del dominio stesso. Per rispetto della privacy e per sicurezza del cliente, le richieste di informazioni o di modifica relative al dominio possono essere rilasciate solo ed esclusivamente via email all’indirizzo di riferimento del cliente (admin-c) oppure all’indirizzo email associato al dominio.

    3.4 La registrazione del nome a dominio avverrà nel rispetto dei tempi e delle modalità fissate dalle Autorità a ciò preposte e delle procedure tecniche. Il Cliente si impegna a fornire ad Tabor Group SRL la documentazione necessaria per la formalizzazione della richiesta. Il Cliente prende atto che Tabor Group SRL non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile della mancata assegnazione, registrazione e/o trasferimento e/o mantenimento, né della revoca o sospensione del nome a dominio per ragioni connesse a quanto di stretta competenza delle Autorità suddette, come neppure dell’avvio di eventuali procedure di contestazione da parte di terzi. Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione del nome a dominio comporta l’inserimento dei dati identificativi da lui forniti, all’interno del registro del Provider/Registrar e di un registro pubblico. Il Cliente prende atto che in caso di mancata registrazione, trasferimento o rinnovo del nome a dominio per qualsivoglia ragione non imputabile ad Tabor Group SRL, la stessa tratterrà da quanto pagato dal cliente euro 20,00 (+IVA) a titolo di spesa di procedura amministrativa, di cui sarà emessa regolare fattura.

    3.5 La fornitura di un nome a dominio comprende esclusivamente i seguenti servizi:

    1. Pratiche di richiesta di registrazione o trasferimento di un nome a dominio (es. nomescelto.it/com/net/eu/org)
    2. Attivazione presso il server del provider di uno o più indirizzi e-mail associati al dominio.

    3.6 All’attivazione del dominio il Cliente avrà in concessione il servizio scelto, fino alla scadenza del canone. Il canone parte dalla data di registrazione o trasferimento del dominio. Il sito web, la posta elettronica associati al dominio ed eventuali servizi aggiuntivi, avranno sempre la stessa scadenza del dominio, anche se attivati successivamente. La scadenza può variare a seguito di cambio hosting.

    3.7 Tabor Group SRL si riserva il diritto di variare le condizioni in qualsiasi momento. Le condizioni di fornitura aggiornate sono sempre consultabili nel sito web: “www.fiscal-web.it”

    4) Conclusione del contratto.

    L’attivazione del servizio, sarà subordinata al ricevimento del pagamento del canone da parte del Cliente. Nel caso in cui il pagamento non risulti valido, il servizio potrà essere disattivato da Tabor Group SRL.

    5) Durata del contratto.

    5.1 Il contratto così concluso ha una durata pari a 6 o 12 mesi (in base alla tipologia di servizio acquistato) a decorrere dal giorno della registrazione o del trasferimento del dominio e l’attivazione dello spazio hosting da parte del provider/mantainer cui Tabor Group SRL fa riferimento.

    5.2 Alla scadenza il contratto cesserà la sua efficacia, salvo rinnovo del Cliente, da effettuarsi non più tardi di 15 giorni prima della scadenza, mediante pagamento del corrispettivo previsto (alle tariffe in vigore al momento del rinnovo). Con il rinnovo il contratto avrà efficacia per altri 6 o 12 mesi (in base alla tipologia di servizio acquistato).

    5.3 Prima della scadenza, a mero titolo di cortesia, Tabor Group SRL invierà all’indirizzo e-mail di riferimento del Cliente, l’avviso di scadenza del canone annuale. E’ comunque dovere del Cliente conoscere e controllare la data di scadenza del canone. Il Cliente rimane pertanto l’unico responsabile per la sospensione o la disattivazione dei servizi di Tabor Group SRL, e della eventuale, conseguente perdita di dati, anche se per qualsiasi causa non dovesse ricevere l’avviso.

    5.4 Tabor Group SRL procede al rinnovo del servizio solo dopo aver ricevuto l’accredito sul proprio conto corrente del pagamento del canone per l’anno successivo.

    5.5 In caso di mancato pagamento, Tabor Group SRL non procede al rinnovo, quindi tutti i contenuti e la posta elettronica associati al dominio saranno cancellati dal provider. Se il Cliente non intende rinnovare il canone è tenuto quindi ad effettuare copia di tutti i dati a lui necessari prima della scadenza. Il Cliente solleva fin da ora Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità e richiesta di risarcimento danni, per la perdita dei dati, dovuti alla sospensione o disattivazione del servizio.

    5.6 Il Cliente esonera Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità anche se la sospensione o la disattivazione del servizio è dovuta a ritardato pagamento del canone da parte del Cliente, o se l’accredito sul conto corrente di Tabor Group SRL non è avvenuto entro i tempi stabiliti al punto 4.

    5.7 In mancanza di rinnovo del dominio nei termini previsti, il provider/mantainer, mette in stato di cancellazione il dominio. I domini il cui relativo hosting è scaduto non saranno più gestiti da Tabor Group SRL, dei quali pertanto non sarà più responsabile e non potrà recuperarli o recuperare il codice di sblocco. Per i nomi a dominio valgono le regole generali dettate dalle varie Authority (nazionali o estere). Riattivare un dominio  dopo la scadenza e per tutto il periodo prima che sia reso di nuovo liberamente registrabile dall’autorità competente (dopo periodo PENDING DELETE) comporta uno costo aggiuntivo rispetto al prezzo del canone annuale, in base alla Authority competente ed è stabilito dal Provider registrar/mantainer del dominio. I prezzi potranno variare anche in base all’estensione del dominio.

    5.8 Per il trasferimento di un dominio verso un altro provider/mantainer, valgono le regole generali per i nomi a dominio. Il trasferimento del dominio verso un altro provider non può essere effettuato se il dominio è scaduto o in stato di cancellazione da parte del provider di Tabor Group SRL. Il Cliente che intende trasferire il dominio presso un altro provider è tenuto ad espletare per proprio conto, e con ampio anticipo rispetto alla scadenza, tutte le pratiche necessarie per trasferire il dominio ed evitare la perdita del dominio o costi aggiuntivi. Su richiesta del Cliente prima della scadenza, Tabor Group SRL può inviare il codice di sblocco (auth-info o auth-code) del dominio solo al’indirizzo email di riferimento del cliente (admin-c) o all’email associata al dominio (tipo info@momedominio.ext). Il Cliente deve comunicare con largo anticipo ad Tabor Group SRL eventuali variazioni dell’Admin-c del dominio.

    6) Servizi offerti da Tabor Group SRL.

    6.1 L’attività di Tabor Group SRL per la fornitura in oggetto consiste nella sola presentazione della richiesta di registrazione/trasferimento del nome a dominio scelto dal Cliente alle autorità competenti tramite il Provider registrar a cui Tabor Group SRL fa riferimento.

    6.2 Non rientrano nella fornitura in oggetto analisi delle esigenze del cliente o di fattibilità, né alcun obbligo di risultato.

    7) Obblighi del Cliente.

    7.1 Il Cliente si impegna:

    – a verificare ed assicurarsi che il nome a dominio di cui chiede ad Tabor Group SRL di effettuare le pratiche di registrazione sia libero e non violi diritti o copyright di terzi, in particolare il marchio altrui;

    – in caso di trasferimento di dominio, a salvare tutti i contenuti del sito web e la posta elettronica, in quanto, con il trasferimento saranno cancellati dal provider al momento della disattivazione dell’hosting;

    7.2 Il Cliente garantisce che i dati personali forniti ad Tabor Group SRL per l’integrale esecuzione del contratto sono corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente tramite comunicazione inviata a Tabor Group SRL, ogni variazione ai dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del contratto.

    7.3 Il Cliente dichiara di essere in regola con le proprie obbligazioni legali, fiscali e sociali, e si impegna a restarlo durante tutta la durata del Contratto.

    7.4 Il Cliente che richiede il trasferimento del suo dominio da o verso il provider utilizzato da Tabor Group SRL, è  tenuto a salvare le e-mail e i dati, poiché andranno persi con l’interruzione del servizio al momento del trasferimento.

    8) Informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.Legs. 206/2005 ed art. 7 D. Legs. 70/2003.

    Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D. Legs. 206/2005 il Cliente prende atto: – che fornitore del servizio è l’azienda Tabor Group SRL con sede in Via Vittorio Veneto 14, 20014 Nerviano MI – P.IVA: 11854110969. – di avere la facoltà di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto. Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non è riconosciuto per il servizio di registrazione e trasferimento del nome a dominio, qualora la registrazione o il trasferimento del dominio siano avvenute al momento dell’adesione all’ordine, con l’accordo espresso del Cliente, e con la conseguente accettazione della perdita del diritto di recesso, prima della scadenza del termine dei 10 giorni previsti dall’art. 64 comma 1 del D.Lsg. 206/2005, salvo quanto stabilito agli art. 65 comma 3, 4 e 5, così come indicato all’art. 55 comma 2 del D.Lsg. 206/2005;

    – che il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta alla sede di Tabor Group SRL, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

    – che eventuali reclami possono essere inviati alla sede di Tabor Group SRL;

    Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che la disciplina di cui al D.Legs. 206/2005 prevista nel presente contratto non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta.

    9) Risoluzione e recesso.

    9.1 Il presente contratto si risolve di diritto autorizzando Tabor Group SRL ad interrompere il servizio senza alcun preavviso qualora il Cliente: a) non provveda al pagamento del corrispettivo fissato entro i termini previsti; b) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di Tabor Group SRL; c) sia ammesso ad una procedura concorsuale.

    9.2 Tabor Group SRL avrà facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento per cause di forza maggiore con avviso inviato a mezzo posta elettronica all’e-mail di riferimento del Cliente. Tra le cause di forza maggiore possono ricondursi, a titolo di esempio non esaustivo, l’interruzione permanente per qualsiasi ragione del servizio di hosting da parte del provider/mantainer cui Tabor Group SRL fa riferimento.

    9.3 Al di fuori delle cause di forza maggiore, Tabor Group SRL potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione con preavviso di 30 (trenta) giorni mediante comunicazione inviata al Cliente in qualsiasi modo e forma. In caso di recesso Tabor Group SRL sarà tenuta solo a restituire al Cliente il rateo del prezzo del servizio corrispondente ai giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto.

    9.4 Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento, mediante comunicazione tramite posta elettronica, all’indirizzo info@fiscal-web.it. Resta inteso che in caso di recesso il Cliente non avrà diritto alla restituzione e/o ripetizione, da parte di Tabor Group SRL, delle somme già corrisposte per il dominio se Tabor Group SRL ha già completato tutte le pratiche per la registrazione/trasferimento del dominio ed il dominio risulti già attivo. Il Cliente quindi prende atto che il diritto di recesso non è riconosciuto per il servizio di registrazione e trasferimento del nome a dominio, una volta che Tabor Group SRL abbia già espletato tutte le pratiche per il dominio, con l’accordo espresso del Cliente e con la conseguente accettazione della perdita del diritto di recesso.

    9.5 L’esercizio della facoltà di recesso non pregiudica la fornitura dei servizi di Tabor Group SRL fino alla loro naturale data di scadenza, tranne che nei casi di forza maggiore. In ogni caso di recesso, il Cliente si impegna ora per allora a manlevare o tenere indenne Tabor Group SRL da ogni e qualsiasi eventuale richiesta di risarcimento danni.

    10) Responsabilità.

    10.1 Il Cliente manleva sostanzialmente e processualmente Tabor Group SRL, mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, spese, incluse anche le spese legali, derivante dalla registrazione e dall’uso del nome a dominio, con inclusione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di azioni per violazioni relative a diritti di marchio, diritto d’autore, diritto al nome ed altri diritti della personalità, concorrenza sleale e di ogni altro comportamento ritenuto contrario alla normativa vigente.

    10.2 Tabor Group SRL non presta servizi di hosting e di posta elettronica. Tali servizi sono forniti dal provider/mantainer presso il quale viene mantenuto il dominio e/o il sito web, pertanto eventuali, ritardi, anomalie o malfunzionamenti dovuti a problemi del provider non saranno imputabili ad Tabor Group SRL.

    10.3 In caso di richiesta di trasferimento di un nome a dominio, il Cliente dichiara di essere il titolare del nome a dominio per il quale richiede il trasferimento o di avere l’autorizzazione scritta del titolare a poterlo trasferire. Il buon esito della richiesta è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities.

    10.4 Il Cliente concorda nel sollevare Tabor Group SRL da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte del Cliente.

    10.5 Tabor Group SRL non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

    10.6 Il risarcimento massimo dovuto da Tabor Group SRL, in qualsiasi condizione, corrisponde alla tariffa del servizio pagato dal Cliente.

    10.7 Il Cliente prende atto ed accetta che Tabor Group SRL, non fornisce hosting e servizi di posta elettronica, che invece sono forniti dal provider presso il quale è registrato il dominio e/o mantenuto il sito. In ragione di quanto sopra, il Cliente esonera ora per allora Tabor Group SRL da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di perdita di dati a qualsiasi causa dovuti.

    10.8 Tabor Group SRL non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi messi a disposizione del Cliente, compresi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i rallentamenti di velocità, il mancato funzionamento della connessione e della visibilità online, guasti o interruzioni del servizio da parte del provider che gestisce l’hosting e posta elettronica.

    11) Corrispettivi e fatturazione.

    11.1 Contestualmente alla stipula del contratto, il Cliente si impegna a pagare ad Tabor Group SRL l’importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA come per legge. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto.

    11.2 Il pagamento del canone annuale deve essere effettuato in anticipo e, per i rinnovi dovrà essere effettuato non più tardi di 15 giorni prima della scadenza del canone annuale. Tabor Group SRL si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica. Tali variazioni dei corrispettivi entreranno in vigore alla scadenza del canone in corso.

    11.3 Ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 comma 1 lett. e) D. Legs. 206/2005 il Cliente prende atto che, salvo diversi accordi, il pagamento del servizio potrà essere effettuato con bonifico bancario anticipato. Nella causale del pagamento il Cliente è tenuto ad indicare esattamente il numero di ordine per il quale chiede l’attivazione o il rinnovo del servizio. La mancata esatta indicazione nella causale del pagamento può comportare l’impossibilità di associare il pagamento ad un determinato ordine o cliente, con la conseguenza che il servizio non potrà essere attivato o rinnovato, senza alcuna responsabilità di Tabor Group SRL.

    12) D.Lgs. 196/2003.

    I dati personali forniti dal Cliente a Tabor Group SRL direttamente o indirettamente sono tutelati dal D.Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l’integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità.

    13) Disposizioni finali e comunicazioni.

    13.1 Nessuna modifica o postilla non espressamente contenuta in questo contratto, a meno che non sia specificatamente approvata per iscritto dalle parti, avrà efficacia.

    13.2 Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni di fornitura sarà esclusivamente il Foro competente del Fornitore; tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate, tramite e-mail, posta certificata, lettera raccomandata A.R e/o posta ordinaria.

    Condizioni specifiche per la fornitura di un nome a dominio 

    Definizioni.

    Nome Dominio e TLD

    Un nome che identifica univocamente uno o più indirizzi IP Internet. Ciascun nome ha un suffisso, separato dal carattere “.”, che indica il dominio di livello superiore cui appartiene, di seguito chiamato TLD ad es. .it, com, net, org, ecc.

    Registro/RNA

    Registro dei Nomi Dominio assegnati. Base di dati ufficiale, su supporto elettronico, che contiene i Nomi Dominio assegnati. Esiste un Registro per ogni TLD.

    Intestatario

    Organizzazione o persona fisica cui è assegnato in uso il Nome Dominio, identificato come tale all’interno dei Registri.

    Regole di Naming

    I regolamenti che definiscono le norme per l’assegnazione di Nomi Dominio per ciascun TLD. Il regolamento applicabile al TDL a cui appartiene il nome dominio richiesto è parte integrante del contratto.

    Registration Authority /RA

    Organismo nazionale o internazionale che stabilisce regole e procedure per: l’assegnazione dei nomi dominio e la gestione dei Registri (RNA), di ciascun TLD

    Registrar

    Organizzazione autorizzata dalla RA all’inoltro della registrazione o del trasferimento di nomi dominio per i TLD.

    Provider/Mantainer

    Organizzazione di solito anche Registrar, che mantiene il dominio e fornisce il servizio di hosting e posta elettronica. 

    1) Descrizione del servizio

    Generalità del servizio

    Il servizio di Registrazione/Trasferimento Dominio consiste nella fornitura da parte di Tabor Group SRL:

    • del supporto al Cliente alle operazioni necessarie alla richiesta di registrazione o di trasferimento di un nome dominio, presso il provider/registrar di riferimento di Tabor Group SRL e attraverso di esso alle RA competenti;
    • del mantenimento presso il provider/registrar del nome dominio registrato a nome del Cliente.

    Regole e procedure

      Il Cliente è informato e accetta le seguenti regole.

      • Il Cliente dichiara di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere con tale richiesta di registrazione diritti di terzi.
      • Il Cliente autorizza l’ente registrante ad inserire i dati di registrazione/trasferimento del dominio nelle basi di dati pubbliche, salvo per quanto indicato all’articolo 1.5;
      • Il nome dominio è concesso in uso e non in proprietà.
      • Le regole e le procedure per la registrazione/trasferimento e/o

      Le modifiche a un nome dominio sono definite dalle RA e/o dai Registrar competenti che sono consultabili pubblicamente online sui rispettivi siti ufficiali.

      • Alcune RA potrebbero stabilire che determinate operazioni siano eseguite direttamente dal Cliente, senza supporto di Tabor Group SRL e che, se non eseguite correttamente e nei tempi previsti, impediscano la registrazione o il trasferimento del dominio (es. validazione del dominio).
      • Per la registrazione o il trasferimento di alcuni nomi dominio è richiesta una stabile rappresentanza locale nel Paese ove ha sede la RA preposta alla registrazione e il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie richieste dalla normativa.
      • Le regole possono cambiare nel tempo e a ogni operazione o evento saranno applicate le regole correnti, senza obbligo per Tabor Group SRL di avviso al Cliente.
      • Il Cliente dovrà effettuare le eventuali operazioni richieste dal cambio delle regole e in caso contrario accetta che possa cessare l’uso del nome dominio di cui è intestatario.
      • Il Cliente s’impegna a comunicare a Tabor Group SRL ogni modifica dei dati comunicati al momento della richiesta di registrazione o trasferimento di un nome dominio e a rispondere entro 10 giorni a ogni richiesta di aggiornamento da parte di Tabor Group SRL.
      • Il Cliente accetta che in caso di mancato aggiornamento dei dati, il provider/registrar/mantainer possa cessare il servizio e procedere alle operazioni di cancellazione del nome dominio senza che nulla sia dovuto da Tabor Group SRL per l’eventuale disservizio.

      Limiti e responsabilità

      Il Cliente è informato e accetta che:

      • L’attività di Tabor Group SRL consiste nella sola presentazione delle richieste del Cliente al provider/registrar di riferimento e tramite di esso alle autorità competenti.
      • Tabor Group SRL non garantisce che la richiesta di registrazione o di trasferimento di un nome dominio abbia successo e il Cliente solleva Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità in merito.
      • Tabor Group SRL non può garantire che qualsiasi operazione su un nome dominio sia effettuata nei tempi fissati.
      • Tabor Group SRL non è responsabile dell’attribuzione della data di scadenza di un nome dominio, che è assegnata dalla RA competente.
      • L’eventuale risarcimento massimo, in qualsiasi condizione, corrisponde alla tariffa del servizio.

      Contestazioni sull’assegnazione del dominio

        Il Cliente è informato e accetta che in caso di contestazioni sull’assegnazione di un nome dominio:

        • si applicano le regole definite dalle RA competenti e che nel caso in cui la RA aderisca alle regole di ICANN, si applicheranno le norme UDRP (Uniform Domain Name Dispute Resolution Policy), consultabili all’indirizzo Internet http://www.icann.org/udrp/udrp.htm.
        • la RA/Registrar competente potrà sospendere l’uso del nome dominio fino a che non abbiano ricevuto notifica sulla risoluzione della disputa.

        Whois Privacy dei domini

        Ove previsto, il servizio Whois Privacy dei domini consente al Cliente che lo richiede di oscurare, nei termini e nelle modalità previste dalle regole di ciascun TLD, dalle banche dati pubbliche denominate “whois” i dati relativi ai contatti indicati dallo stesso Cliente.

          La richiesta può essere formulata in fase di ordine o successivamente durante la vigenza del contratto. L’erogazione del servizio è a titolo oneroso o gratuito a seconda della tipologia di TLD e va preventivato a parte.

          2) Condizioni specifiche per la fornitura di un dominio. Assunzione di responsabilità.

          2.1 Il Cliente in qualità di intestatario del nome a dominio in oggetto, dichiara sotto la propria responsabilità:

          a) di essere in possesso della cittadinanza italiana o di essere residente in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di registrazione per persona fisica); o di avere sede in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di registrazione per altra organizzazione);

          b) di essere a conoscenza e di accettare che la registrazione e gestione di un nome a dominio “.it” sono soggette al “Regolamento di assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel ccTLD “.it” e al “Regolamento per la risoluzione delle dispute nel ccTLD “.it” e loro successive modifiche; per i nomi a dominio con estensioni diverse (.com, .net, eu, org ecc.) valgono le regole delle competenti Authority.

          c) di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, diritti di terzi;

          d) di essere a conoscenza che ai fini dell’inserimento dei dati personali nel database dei nomi a dominio, e alla loro eventuale diffusione e accessibilità via Internet, occorre fornire espressamente il consenso;

          e) di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella richiesta, l’Authority competente provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti dell’Authority o di Tabor Group SRL;

          f) di sollevare l’Authority ed Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità derivante dall’assegnazione e dall’utilizzo del nome a dominio da parte del richiedente;

          g) di accettare la giurisdizione italiana e le leggi dell’Ordinamento Statale Italiano.

          2.2 Le regole per l’assegnazione dei nomi a dominio possono cambiare nel tempo e ad ogni operazione o evento saranno applicate le regole correnti, senza obbligo per Tabor Group SRL di avviso al Cliente. Il Cliente dovrà effettuare le eventuali operazioni richieste dal cambio delle regole e in caso contrario accetta che possa cessare l’uso del nome dominio di cui è intestatario. Il Cliente s’impegna a comunicare a Tabor Group SRL ogni modifica dei dati comunicati al momento della richiesta di registrazione/trasferimento di un dominio e a rispondere entro 10 giorni a richieste di aggiornamento da parte di Tabor Group SRL.

          2.3 Il Cliente è informato e accetta che in caso di contestazioni sull’assegnazione di un Nome Dominio si applicano le regole definite dalle Registry Authorities competenti e che nel caso in cui la R.A. aderisca alle regole di ICANN, si applicheranno le norme UDRP (Uniform Domain Name Dispute Resolution Policy), consultabili sul sito web ufficiale ICANN. La R.A. competente potrà sospendere l’uso del nome a dominio fino a che non abbia ricevuto notifica sulla risoluzione della disputa.

          3) Condizioni generali di fornitura di un nome a dominio.

          3.1 Le presenti condizioni hanno come oggetto le norme per l’utilizzo dei servizi offerti da Tabor Group SRL i cui prezzi sono riportati in dettaglio nel “Modulo di richiesta attivazione” allegato alla presente. La trasmissione ad Tabor Group SRL del Modulo di richiesta attivazione e il pagamento del corrispettivo richiesto, costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite potranno essere fornite solo dopo specifica richiesta del Cliente e secondo modalità da definirsi di volta in volta.

          3.2. Tabor Group SRL non è provider di hosting, né registrar. La fornitura in oggetto comprende l’esecuzione delle pratiche necessarie per la richiesta di registrazione o di trasferimento, presso il Provider/mantainer cui Tabor Group SRL fa riferimento, di un nome a dominio scelto dal Cliente. Il mandato affidato a Tabor Group SRL non comporta alcuna responsabilità di Tabor Group SRL. A tal proposito Tabor Group SRL  assume solo obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione o di trasferimento è subordinato alla sua accettazione da parte del Provider e delle competenti Registration Authorities. Le regole per la registrazione, il trasferimento e il rinnovo dei domini sono quelle indicate dal ccTLD “it” per le estensioni “.it”, o le regole delle Authority competenti per le altre estensioni (.com, .net ecc.), consultabili online sui rispettivi siti ufficiali, che il Cliente dichiara di conoscere. Al buon esito della sopra descritta procedura, il Cliente rimane il legittimo titolare e responsabile del nome a dominio scelto.

          3.3 Per i domini, salvo diversa specifica comunicazione, l’admin-c del dominio (o email del registrante) sarà un indirizzo email indicato dal cliente in fase di ordine. E’ responsabilità del cliente mantenere attivo tale indirizzo email, o segnalare eventuali variazioni, perché necessario per eventuali verifiche, validazioni ed il trasferimento del dominio stesso. Per rispetto della privacy e per sicurezza del cliente, le richieste di informazioni o di modifica relative al dominio possono essere rilasciate solo ed esclusivamente via email all’indirizzo di riferimento del cliente (admin-c) oppure all’indirizzo email associato al dominio.

          3.4 La registrazione del nome a dominio avverrà nel rispetto dei tempi e delle modalità fissate dalle Autorità a ciò preposte e delle procedure tecniche. Il Cliente si impegna a fornire ad Tabor Group SRL la documentazione necessaria per la formalizzazione della richiesta. Il Cliente prende atto che Tabor Group SRL non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile della mancata assegnazione, registrazione e/o trasferimento e/o mantenimento, né della revoca o sospensione del nome a dominio per ragioni connesse a quanto di stretta competenza delle Autorità suddette, come neppure dell’avvio di eventuali procedure di contestazione da parte di terzi. Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione del nome a dominio comporta l’inserimento dei dati identificativi da lui forniti, all’interno del registro del Provider/Registrar e di un registro pubblico. Il Cliente prende atto che in caso di mancata registrazione, trasferimento o rinnovo del nome a dominio per qualsivoglia ragione non imputabile ad Tabor Group SRL, la stessa tratterrà da quanto pagato dal cliente euro 20,00 (+IVA) a titolo di spesa di procedura amministrativa, di cui sarà emessa regolare fattura.

          3.5 La fornitura di un nome a dominio comprende esclusivamente i seguenti servizi:

          1. Pratiche di richiesta di registrazione o trasferimento di un nome a dominio (es. www.nomescelto.it/com/net/eu/org)
          2. Attivazione presso il server del provider di uno o più indirizzi e-mail associati al dominio.

          3.6 All’attivazione del dominio il Cliente avrà in concessione il servizio scelto, fino alla scadenza del canone. Il canone parte dalla data di registrazione o trasferimento del dominio. Il sito web, la posta elettronica associati al dominio ed eventuali servizi aggiuntivi, avranno sempre la stessa scadenza del dominio, anche se attivati successivamente. La scadenza può variare a seguito di cambio hosting.

          3.7 Tabor Group SRL si riserva il diritto di variare le condizioni in qualsiasi momento. Le condizioni di fornitura aggiornate sono sempre consultabili nel sito web: “www.fiscal-web.it”

          4) Conclusione del contratto.

          L’attivazione del servizio, sarà subordinata al ricevimento del pagamento del canone da parte del Cliente. Nel caso in cui il pagamento non risulti valido, il servizio potrà essere disattivato da Tabor Group SRL.

          5) Durata del contratto.

          5.1 Il contratto così concluso ha una durata pari a 6 o 12 mesi (in base alla tipologia di servizio acquistato) a decorrere dal giorno della registrazione o del trasferimento del dominio e l’attivazione dello spazio hosting da parte del provider/mantainer cui Tabor Group SRL fa riferimento.

          5.2 Alla scadenza il contratto cesserà la sua efficacia, salvo rinnovo del Cliente, da effettuarsi non più tardi di 15 giorni prima della scadenza, mediante pagamento del corrispettivo previsto (alle tariffe in vigore al momento del rinnovo). Con il rinnovo il contratto avrà efficacia per altri 6 o 12 mesi (in base alla tipologia di servizio acquistato).

          5.3 Prima della scadenza, a mero titolo di cortesia, Tabor Group SRL invierà all’indirizzo e-mail di riferimento del Cliente, l’avviso di scadenza del canone annuale. E’ comunque dovere del Cliente conoscere e controllare la data di scadenza del canone. Il Cliente rimane pertanto l’unico responsabile per la sospensione o la disattivazione dei servizi di Tabor Group SRL, e della eventuale, conseguente perdita di dati, anche se per qualsiasi causa non dovesse ricevere l’avviso.

          5.4 Tabor Group SRL procede al rinnovo del servizio solo dopo aver ricevuto l’accredito sul proprio conto corrente del pagamento del canone per l’anno successivo.

          5.5 In caso di mancato pagamento, Tabor Group SRL non procede al rinnovo, quindi tutti i contenuti e la posta elettronica associati al dominio saranno cancellati dal provider. Se il Cliente non intende rinnovare il canone è tenuto quindi ad effettuare copia di tutti i dati a lui necessari prima della scadenza. Il Cliente solleva fin da ora Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità e richiesta di risarcimento danni, per la perdita dei dati, dovuti alla sospensione o disattivazione del servizio.

          5.6 Il Cliente esonera Tabor Group SRL da qualsiasi responsabilità anche se la sospensione o la disattivazione del servizio è dovuta a ritardato pagamento del canone da parte del Cliente, o se l’accredito sul conto corrente di Tabor Group SRL non è avvenuto entro i tempi stabiliti al punto 4.

          5.7 In mancanza di rinnovo del dominio nei termini previsti, il provider/mantainer, mette in stato di cancellazione il dominio. I domini il cui relativo hosting è scaduto non saranno più gestiti da Tabor Group SRL, dei quali pertanto non sarà più responsabile e non potrà recuperarli o recuperare il codice di sblocco. Per i nomi a dominio valgono le regole generali dettate dalle varie Authority (nazionali o estere). Riattivare un dominio  dopo la scadenza e per tutto il periodo prima che sia reso di nuovo liberamente registrabile dall’autorità competente (dopo periodo PENDING DELETE) comporta uno costo aggiuntivo rispetto al prezzo del canone annuale, in base alla Authority competente ed è stabilito dal Provider registrar/mantainer del dominio. I prezzi potranno variare anche in base all’estensione del dominio.

          5.8 Per il trasferimento di un dominio verso un altro provider/mantainer, valgono le regole generali per i nomi a dominio. Il trasferimento del dominio verso un altro provider non può essere effettuato se il dominio è scaduto o in stato di cancellazione da parte del provider di Tabor Group SRL. Il Cliente che intende trasferire il dominio presso un altro provider è tenuto ad espletare per proprio conto, e con ampio anticipo rispetto alla scadenza, tutte le pratiche necessarie per trasferire il dominio ed evitare la perdita del dominio o costi aggiuntivi. Su richiesta del Cliente prima della scadenza, Tabor Group SRL può inviare il codice di sblocco (auth-info o auth-code) del dominio solo al’indirizzo email di riferimento del cliente (admin-c) o all’email associata al dominio (tipo info@momedominio.ext). Il Cliente deve comunicare con largo anticipo ad Tabor Group SRL eventuali variazioni dell’Admin-c del dominio.

          6) Servizi offerti da Tabor Group SRL.

          6.1 L’attività di Tabor Group SRL per la fornitura in oggetto consiste nella sola presentazione della richiesta di registrazione/trasferimento del nome a dominio scelto dal Cliente alle autorità competenti tramite il Provider registrar a cui Tabor Group SRL fa riferimento.

          6.2 Non rientrano nella fornitura in oggetto analisi delle esigenze del cliente o di fattibilità, né alcun obbligo di risultato.

          7) Obblighi del Cliente.

          7.1 Il Cliente si impegna:

          – a verificare ed assicurarsi che il nome a dominio di cui chiede ad Tabor Group SRL di effettuare le pratiche di registrazione sia libero e non violi diritti o copyright di terzi, in particolare il marchio altrui;

          – in caso di trasferimento di dominio, a salvare tutti i contenuti del sito web e la posta elettronica, in quanto, con il trasferimento saranno cancellati dal provider al momento della disattivazione dell’hosting;

          7.2 Il Cliente garantisce che i dati personali forniti ad Tabor Group SRL per l’integrale esecuzione del contratto sono corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente tramite comunicazione inviata a Tabor Group SRL, ogni variazione ai dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del contratto.

          7.3 Il Cliente dichiara di essere in regola con le proprie obbligazioni legali, fiscali e sociali, e si impegna a restarlo durante tutta la durata del Contratto.

          7.4 Il Cliente che richiede il trasferimento del suo dominio da o verso il provider utilizzato da Tabor Group SRL, è  tenuto a salvare le e-mail e i dati, poiché andranno persi con l’interruzione del servizio al momento del trasferimento.

          8) Informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.Legs. 206/2005 ed art. 7 D. Legs. 70/2003.

          Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D. Legs. 206/2005 il Cliente prende atto: – che fornitore del servizio è l’azienda Tabor Group SRL con sede in Via Vittorio Veneto 14, 20014 Nerviano MI – P.IVA: 11854110969. – di avere la facoltà di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto. Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non è riconosciuto per il servizio di registrazione e trasferimento del nome a dominio, qualora la registrazione o il trasferimento del dominio siano avvenute al momento dell’adesione all’ordine, con l’accordo espresso del Cliente, e con la conseguente accettazione della perdita del diritto di recesso, prima della scadenza del termine dei 10 giorni previsti dall’art. 64 comma 1 del D.Lsg. 206/2005, salvo quanto stabilito agli art. 65 comma 3, 4 e 5, così come indicato all’art. 55 comma 2 del D.Lsg. 206/2005;

          – che il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta alla sede di Tabor Group SRL, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

          – che eventuali reclami possono essere inviati alla sede di Tabor Group SRL;

          Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che la disciplina di cui al D.Legs. 206/2005 prevista nel presente contratto non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta.

          9) Risoluzione e recesso.

          9.1 Il presente contratto si risolve di diritto autorizzando Tabor Group SRL ad interrompere il servizio senza alcun preavviso qualora il Cliente: a) non provveda al pagamento del corrispettivo fissato entro i termini previsti; b) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di Tabor Group SRL; c) sia ammesso ad una procedura concorsuale.

          9.2 Tabor Group SRL avrà facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento per cause di forza maggiore con avviso inviato a mezzo posta elettronica all’e-mail di riferimento del Cliente. Tra le cause di forza maggiore possono ricondursi, a titolo di esempio non esaustivo, l’interruzione permanente per qualsiasi ragione del servizio di hosting da parte del provider/mantainer cui Tabor Group SRL fa riferimento.

          9.3 Al di fuori delle cause di forza maggiore, Tabor Group SRL potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione con preavviso di 30 (trenta) giorni mediante comunicazione inviata al Cliente in qualsiasi modo e forma. In caso di recesso Tabor Group SRL sarà tenuta solo a restituire al Cliente il rateo del prezzo del servizio corrispondente ai giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto.

          9.4 Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento, mediante comunicazione tramite posta elettronica, all’indirizzo info@fiscal-web.it. Resta inteso che in caso di recesso il Cliente non avrà diritto alla restituzione e/o ripetizione, da parte di Tabor Group SRL, delle somme già corrisposte per il dominio se Tabor Group SRL ha già completato tutte le pratiche per la registrazione/trasferimento del dominio ed il dominio risulti già attivo. Il Cliente quindi prende atto che il diritto di recesso non è riconosciuto per il servizio di registrazione e trasferimento del nome a dominio, una volta che Tabor Group SRL abbia già espletato tutte le pratiche per il dominio, con l’accordo espresso del Cliente e con la conseguente accettazione della perdita del diritto di recesso.

          9.5 L’esercizio della facoltà di recesso non pregiudica la fornitura dei servizi di Tabor Group SRL fino alla loro naturale data di scadenza, tranne che nei casi di forza maggiore. In ogni caso di recesso, il Cliente si impegna ora per allora a manlevare o tenere indenne Tabor Group SRL da ogni e qualsiasi eventuale richiesta di risarcimento danni.

          10) Responsabilità.

          10.1 Il Cliente manleva sostanzialmente e processualmente Tabor Group SRL, mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, spese, incluse anche le spese legali, derivante dalla registrazione e dall’uso del nome a dominio, con inclusione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di azioni per violazioni relative a diritti di marchio, diritto d’autore, diritto al nome ed altri diritti della personalità, concorrenza sleale e di ogni altro comportamento ritenuto contrario alla normativa vigente.

          10.2 Tabor Group SRL non presta servizi di hosting e di posta elettronica. Tali servizi sono forniti dal provider/mantainer presso il quale viene mantenuto il dominio e/o il sito web, pertanto eventuali, ritardi, anomalie o malfunzionamenti dovuti a problemi del provider non saranno imputabili ad Tabor Group SRL.

          10.3 In caso di richiesta di trasferimento di un nome a dominio, il Cliente dichiara di essere il titolare del nome a dominio per il quale richiede il trasferimento o di avere l’autorizzazione scritta del titolare a poterlo trasferire. Il buon esito della richiesta è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities.

          10.4 Il Cliente concorda nel sollevare Tabor Group SRL da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte del Cliente.

          10.5 Tabor Group SRL non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

          10.6 Il risarcimento massimo dovuto da Tabor Group SRL, in qualsiasi condizione, corrisponde alla tariffa del servizio pagato dal Cliente.

          10.7 Il Cliente prende atto ed accetta che Tabor Group SRL, non fornisce hosting e servizi di posta elettronica, che invece sono forniti dal provider presso il quale è registrato il dominio e/o mantenuto il sito. In ragione di quanto sopra, il Cliente esonera ora per allora Tabor Group SRL da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di perdita di dati a qualsiasi causa dovuti.

          10.8 Tabor Group SRL non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi messi a disposizione del Cliente, compresi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i rallentamenti di velocità, il mancato funzionamento della connessione e della visibilità online, guasti o interruzioni del servizio da parte del provider che gestisce l’hosting e posta elettronica.

          11) Corrispettivi e fatturazione.

          11.1 Contestualmente alla stipula del contratto, il Cliente si impegna a pagare ad Tabor Group SRL l’importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA come per legge. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto.

          11.2 Il pagamento del canone annuale deve essere effettuato in anticipo e, per i rinnovi dovrà essere effettuato non più tardi di 15 giorni prima della scadenza del canone annuale. Tabor Group SRL si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica. Tali variazioni dei corrispettivi entreranno in vigore alla scadenza del canone in corso.

          11.3 Ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 comma 1 lett. e) D. Legs. 206/2005 il Cliente prende atto che, salvo diversi accordi, il pagamento del servizio potrà essere effettuato con bonifico bancario anticipato. Nella causale del pagamento il Cliente è tenuto ad indicare esattamente il numero di ordine per il quale chiede l’attivazione o il rinnovo del servizio. La mancata esatta indicazione nella causale del pagamento può comportare l’impossibilità di associare il pagamento ad un determinato ordine o cliente, con la conseguenza che il servizio non potrà essere attivato o rinnovato, senza alcuna responsabilità di Tabor Group SRL.

          12) D.Lgs. 196/2003.

          I dati personali forniti dal Cliente a Tabor Group SRL direttamente o indirettamente sono tutelati dal D.Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l’integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità.

          13) Disposizioni finali e comunicazioni.

          13.1 Nessuna modifica o postilla non espressamente contenuta in questo contratto, a meno che non sia specificatamente approvata per iscritto dalle parti, avrà efficacia.

          13.2 Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni di fornitura sarà esclusivamente il Foro competente del Fornitore; tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate, tramite e-mail, posta certificata, lettera raccomandata A.R e/o posta ordinaria.